L’On. Pittella ha incontrato a Brindisi il Presidente provinciale CNA Franco Gentile

0
94

Il Presidente del gruppo dell’alleanza progressista dei Socialisti e dei Democratici al Parlamento Europeo, On. Gianni Pittella, ha incontrato stamane il Presidente provinciale della CNA Franco Gentile.
L’incontro si è svolto a Brindisi all’interno dell’azienda metalmeccanica CO. MO. SUD e l’illustre rappresentante della delegazione italiana del Parlamento Europeo ha avuto la possibilità di rendersi conto delle enormi potenzialità del comparto industriale brindisino.
Il Presidente Gentile ha colto l’occasione per sottoporre all’On. Pittella alcune problematiche che, se non risolte, rischiano di vanificare gli sforzi compiuti dagli imprenditori di questo territorio, il tutto a cominciare dal costo del lavoro che ha già determinato la delocalizzazione di decine di attività produttive. A questo si aggiunge la corsa della grande committenza al massimo ribasso nelle gare d’appalto, il che va a discapito della qualità delle lavorazioni e della sicurezza sul lavoro. Sarebbe necessario che l’affidamento dei lavori fosse legato oltre che al prezzo, alle caratteristiche qualitative e professionali delle Imprese del Territorio (formazione, certificazioni, sicurezza ed altro). Su tali tematiche il Presidente Gentile ha chiesto un maggiore coinvolgimento dell’Unione Europea attraverso l’autorevole interlocutore.
L’On. Pittella, da sempre estremamente attento alle aspettative delle popolazioni delle regioni del meridione d’Italia, ha garantito la massima disponibilità ad approfondire tali questioni anche attraverso ulteriori incontri che saranno programmati nelle prossime settimane

CONDIVIDI