Confartigianato Brindisi avvia i Corsi per Operatore Caf e Operatore di Patronato

0
81

Confartigianato Brindisi apre le iscrizioni a due nuovi corsi di formazione per Operatori Caf e Operatori di Patronato.

I corsi, che si svolgeranno presso la sede di Via Dalmazia, sono rivolti a quanti, in possesso di diploma di scuola superiore e in attesa di occupazione, intendono acquisire le tecniche necessarie al fine di poter intraprendere queste professioni, attraverso la formazione di operatori in grado di fornire servizi idonei a lavoratori, famiglie e cittadini tutti all’interno di Caf e Patronati. Entrambi i percorsi di studio prevedono una parte teorica ed uno stage tenuti da un docente altamente specializzato con esperienza pluriennale nel settore; inoltre, vi è la concreta possibilità di avviare una propria succursale convenzionata e patrocinata da Confartigianato Brindisi.

Caf e Patronati rappresentano uno strumento sociale di rilievo, poiché svolgono un ruolo di intermediazione e di semplificazione delle procedure, fornendo un importante servizio ed assistenza a tutti i contribuenti su tematiche quali modelli 730, ISEE, pratiche di IMU, maternità, sistema pensionistico, ecc.

Confartigianato Brindisi pone quindi l’attenzione al tema della formazione, intesa non solo come aggiornamento professionale ma come vera e propria acquisizione di attitudini e competenze previste e valide per la normativa vigente. Negli ultimi anni gli obblighi introdotti dalla legge hanno inevitabilmente messo datori di lavoro e dipendenti nelle condizioni di ricevere aggiornamenti tecnici e tecnologici o di adeguarsi con le abilitazioni richieste: i corsi proposti da Confartigianato Brindisi danno la possibilità agli addetti ai lavori di poter accrescere la professionalità personale o acquisire importanti nozioni.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0831/096490 dalle 9.30 alle 13.00 o scrivere a corsi@innovaservizisrl.it