All’ ITT Giorgi di Brindisi l’iniziativa “L’amore non ha lividi”

Si terrà Sabato 25 Novembre alle ore 09.00 presso l'Aula Magna Paolo Borsellino dell'ITT G, GIORGI di Brindisi l'iniziativa denominata "L'amore non ha lividi". Un momento di incontro e di riflessione rivolto agli allievi dell'Istituto in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

0
38

Si terrà Sabato 25 Novembre alle ore 09.00 presso l’Aula Magna Paolo Borsellino dell’ITT G, GIORGI di Brindisi l’iniziativa denominata “L’amore non ha lividi”. Un momento di incontro e di riflessione rivolto agli allievi dell’Istituto in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Relazioneranno l’Avv. Massimo Protopapa, componente dell’avvocatura ADOC di Brindisi, sulla Convenzione del Consiglio d’Europa per la prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica (Convenzione di Istanbul) , la Dott.ssa Franceca Cafarella che commenterà ed analizzerà i contenuti del video dell’ADOC nazionale inerente il progetto “L’Amore non ha lividi” ed il Vice Questore aggiunto, dirigente della squadra mobile di Brindisi, Antonio Sfameni, sull’entità del fenomeno a livello territoriale e sulle misure di contrasto.L’iniziativa fortemente voluta dalla Dirigente scolastica la Prof.ssa Maria Luisa Sardelli e dal Presidente provinciale ADOC Zippo Giuseppe si colloca nell’ambito di una serie di attività promosse congiuntamente a favore della formazione dei ragazzi su temi di grande interesse.