Ceglie Messapica: conclusi i lavori di ampliamento della Pubblica Illuminazione in periferia

0
9

Di seguito comunicazione dell’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica.
Si sono ormai conclusi alcuni importanti interventi riguardanti l’ampliamento dell’impianto di Pubblica Illuminazione. Gli impianti sono già attivi da diversi giorni. I lavori hanno interessato le seguenti strade:via Madonna della Grotta con proseguimento in via Rocco Gioia, via Foresta, via Traversa Galante, via Due Colonne, via Pisciacalze, via Mesola I tratto e via Mesola II tratto.
Si è proceduto anche ad ampliare ulteriormente l’impianto di pubblica illuminazione mediante la riconversione degli impianti a celle fotovoltaiche situati in via Provinciale per Cisternino e via Provinciale per Villa Castelli.
Inoltre nel centro urbano sono stati sostituiti diversi pali di pubblica illuminazione, installati alcuni pali mancanti e pitturati altri. Gli interventi sono stati effettuati dalla ditta ENGIE Servizi S.p.a, gestore della pubblica illuminazione, per un costo di circa 200.000 Euro.
Entro fine gennaio 2018 è previsto l’avvio di un secondo stralcio di intereventi di ampliamento : via Rita Levi Montalcini, traversa via Francesco Bellanova e traversa via Don Rocco Gallone; proseguimento di via Mesola, di traversa via Galante, di via Due Colonne, di via Pisciacalze, di via Campo Sportivo, di via potenziamento di vico I Ovidio, di viale Beato Angelico, di via Fedele Grande, di via Sandro Pertini, di via Sant’Antonio Abate, di via Montevecchio e di via della Vasca. Infine si procederà all’etichettatura di tutti i pali dell’illuminazione pubblica.
Con questi interventi già conclusi, e con quelli che partiranno nel 2018, l’Amministrazione Comunale dimostra, quindi, la sua attenzione per le periferie e per le zone di campagna più prossime al centro abitato caratterizzate da una importante presenza di cittadini stabilmente residenti. Tutto questo rappresenta un ulteriore tassello per rendere Ceglie Messapica sempre più sicura e più vivibile.