Dal 15 al 17 dicembre torna a Brindisi il “Villaggio di Babbo Natale” organizzato dall’Associazione Venti&Venti

0
51

Un Natale a misura di bambino per far tornare piccoli anche gli adulti.

È questa l’obiettivo del “Villaggio di Babbo Natale”, pronto per l’inaugurazione della settima edizione in programma dal 15 al 17 dicembre nel pomeriggio dalle 17,30 alle 20,30 e il 17 anche al mattino dalle 11,00 alle 13,00 presso la sede dell’Associazione “Venti & Venti” in contrada Lobia n. 7 a Mitrano. Ingresso a numero chiuso su prenotazione al 347/6831259

Immersi in un clima di gioia e serenità, tra casette di legno colorate e aree giochi attrezzate con gli immancabili gonfiabili, un “trenino artico” vi porterà all’interno della vera casa di Babbo Natale con tanto di dependance e scoppiettante caminetto, dove i visitatori, dopo aver ascoltato tante splendide storie natalizie davanti al suo lettone e sostato vicino alla sua scrivania, saranno accolti da Santa Claus in carne ed ossa nella Sala del Trono,

Novità di questa edizione il “Christmas Show”, spettacolo di apertura davvero emozionante a cura dello staff elfico, la pista in ghiaccio sintetico sulla quale grandi e piccini potranno pattinare allegramente come nella migliore tradizione natalizia e l’Ufficio Postale Natalizio dove gli Elfi Natalini, con macchinari aerodinamici, spediranno le letterine che magicamente voleranno nel cesto di Babbo Natale.

Il percorso nella simpatica cittadina polare inizia quindi con l’accoglienza dei visitatori da parte di tutti i compagni di avventura di Babbo Natale. Le famiglie saranno poi traghettate nella fiabesca struttura tra clown, giocolieri e le immancabili mascotte sparse in tutto il villaggio; i personaggi più amati dai bambini faranno festa, pronti per un selfie o per ballare a ritmo di musica con la baby dance natalizia . Un vero e proprio tour del divertimento completato dalle botteghe degli elfi e dai laboratori artistici “Crea, Impasta, Colora!!!”. E, per i più esigenti, un trenino magico che percorrerà il giardino del villaggio, in uno splendido scenario di luci e colori per far gustare in pieno l’atmosfera natalizia ricreata anche attraverso la nevicata artica.

Insomma il posto giusto dove cercare il clima per festeggiare con il giusto spirito il Natale. Ogni cosa, vista con gli occhi dei bambini, assume un aspetto diverso, sicuramente più autentico e sincero. Il Villaggio di Babbo Natale offre ai piccoli la possibilità di vivere un’atmosfera un po’ più magica e consente ai grandi di soffermarsi a pensare che, ogni tanto, sia lecito dare spazio a emozioni semplici. E non solo a Natale…