“O-maggio all’infanzia 2018”, a Fasano dal 20 al 27 maggio

Il Comune di Fasano, di concerto con gli Assessorati alle Politiche Sociali e Giovanili e alla Cultura, hanno inteso dedicare all’infanzia una serie di iniziative ed attività da realizzare dal 20 al 27 maggio, inserite nel progetto “O-maggio all’infanzia 2018” per accentrare l’attenzione su questa delicata fascia di età e per garantirle il diritto ad uno sviluppo integro e virtuoso

0
17

Il 27 maggio 1991 il Parlamento Italiano con Legge n. 176 ratificava la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (Convention on the rigths of the child), approvata dall’Assemblea generale delle nazioni Unite per la tutela e la salvaguardia dei diritti dell’infanzia.

In occasione del 27° anniversario della ratifica della Convenzione, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alla Comunicazione del Comune di Fasano, di concerto con gli Assessorati alle Politiche Sociali e Giovanili e alla Cultura, hanno inteso dedicare all’infanzia una serie di iniziative ed attività da realizzare dal 20 al 27 maggio, inserite nel progetto “O-maggio all’infanzia 2018” per accentrare l’attenzione su questa delicata fascia di età e per garantirle il diritto ad uno sviluppo integro e virtuoso.

Il programma della manifestazione sarà illustrato giovedì 17 maggio alle ore 11,00 nella sala di rappresentanza di palazzo di Città.

Interverranno il sindaco, Francesco Zaccaria, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Cinzia Caroli, e l’assessore alle Politiche Sociali, Giacomo Maringelli.

CONDIVIDI