L’orientamento al lavoro si fa anche in estate, a Brindisi il Randstad Mobility Point incontra candidati in cerca di impiego

0
53

Dal 24 al 29 agosto Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, attraverserà i territori di Lecce, Brindisi, Nardò e Maglie con un’unità mobile per dare supporto e orientamento alle persone in cerca di occupazione.
Brindisi, 17 agosto 2018 – L’estate è sinonimo di vacanze, relax e svago, ma può essere anche il momento giusto per sgombrare la mente dalle preoccupazioni quotidiane e concentrarsi sul proprio futuro professionale, capire quale lavoro si desidera e cogliere nuove opportunità di un primo impiego e di un cambio di carriera. Anche in estate Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, mette a disposizione la sua esperienza e offre consulenza e orientamento sul mondo del lavoro.
Dal 24 al 29 agosto, infatti, il Randstad Mobility Point, l’unità mobile di Randstad, attraverserà le provincie di Brindisi e Lecce per incontrare i candidati del territorio salentino e dare supporto e orientamento alle persone in cerca di un’occupazione. La prima tappa dell’itinerario sarà Lecce, venerdì 24 agosto dalle ore 16.00 in Piazza Mazzini. Lunedì 27 agosto l’unità mobile di Randstad si sposterà a Brindisi dalle ore 10.30 alle ore 13.30 presso il Centro Commerciale Le Colonne per poi tornare a Lecce presso il Centro Commerciale Mongolfiera dalle 15.30 alle 19.30. Martedì 28 agosto il Randstad Mobility Point sarà a Nardò, in via Mazzini, dalle 10.30 alle 13.30 e a Lecce in via Taranto dalle 16.00 alle 19.00. Infine mercoledì 29 agosto gli esperti di Randstad saranno a Maglie dalle 10.30 alle 13.30 e concluderanno l’itinerario a Lecce in Via San Francesco D’Assisi dalle 15,30 alle 18.30.
In questa occasione, quindi, saranno gli esperti di Randstad a raggiungere i candidati nelle loro città e non, al contrario, le persone in cerca di un’occupazione a recarsi presso le filiali più vicine per ricevere consulenza. Un momento sicuramente importante per le città coinvolte e per Randstad che offrirà il proprio supporto a chi cerca lavoro, darà spunti e suggerimenti sulla creazione e valorizzazione del proprio curriculum e su come affrontare efficacemente un colloquio di lavoro, e fornirà un quadro delle posizioni più ricercate nel territorio. È un invito rivolto a tutti i giovani lavoratori o disoccupati che hanno voglia di mettersi in gioco, affrontare nuove sfide, mettere a fuoco le proprie competenza o semplicemente informarsi.
“Con il Randstad Mobility Point, abbiamo deciso di affrontare la sfida di raggiungere di persona i nostri candidati e scoprire i talenti direttamente nelle loro città, aiutandoli a orientare le loro ricerche di lavoro e a valorizzare il loro profilo in sede di colloquio – sostiene Giuseppe Ganci, Commercial Manager Inhouse di Randstad -. Le opportunità di lavoro sul territorio ci sono e le aziende sono sempre più alla ricerca di personale qualificato da inserire nella propria realtà. L’idea di base è quella di inserirci in modo originale ma sempre con professionalità nella loro vita quotidiana”.