La Collezione Archeologica Faldetta aderisce alla “ Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”

0
4

Domenica 14 ottobre, alle ore 18, presso la Palazzina del Belvedere che ospita  la Collezione Archeologica Faldetta,  si terrà l’iniziativa “Dialogo con l’archeologo! Verità e preconcetti sul mondo dell’archeologia”.

Questo prossimo appuntamento rientra nella manifestazione nazionale “La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” la quale ha coinvolto circa 700 Musei Italiani e rappresenta un’occasione per mostrare come un Museo possa essere accogliente e come i bambini con le Famiglie possano essere ottimi ‘fruitori di cultura’. Inoltre, per questa edizione è stato scelto il tema “Piccolo ma Prezioso” per evidenziare l’importanza dei “piccoli musei” per un territorio.

Nella giornata di domenica, infatti, l’archeologo condividerà con le famiglie il lavoro svolto sul campo, racconterà esperienze vissute tra gli scavi archeologici e illustrerà per i più piccoli l’iter di un reperto archeologico prima della musealizzazione.

L’iniziativa è gratuita, per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica lecolonnearteantica@libero.it

CONDIVIDI