Confartigianato: “L’impegno deve essere quello di dare continuità ai servizi associativi”

0
45

Ripartire da quanto di buono è stato realizzato fino ad oggi per incrementare in maniera capillare l’incidenza sul territorio brindisino, è questo ciò che è scaturito dall’incontro con i vertici di Confartigianato Bari e i diversi Presidenti delle sedi della provincia di Brindisi, tenutosi nel pomeriggio di giovedì 29 novembre 2018 presso la sede Confartigianato del capoluogo Brindisino.
All’incontro erano presenti, oltre al Presidente Francesco Sgherza e il Direttore di Bari Mario Laforgia, i responsabili di alcuni settori tra cui Gianvito Speranza Direttore Patronato, Gianni D’Alonso Responsabile Fiscale e Leonardo Pinto esperto del sistema della bilateralità.
Gli intervenuti hanno sottolineato all’unanimità l’importanza della sinergia tra la sede brindisina e la struttura di Bari per i servizi e le opportunità che una realtà associativa come Confartigianato riesce a fornire nei confronti non solo degli associati, ma di quanti si rivolgono ad essa.
Per questo motivo l’esperienza maturata sul territorio, unita ai servizi già ampiamente forniti e riconosciuti, rappresenta un punto di riferimento per dare risalto alle opportunità di collaborazione e consulenza affiancati da professionisti dei vari settori e a favore delle piccole e medie imprese, al fine di poter fornire con la massima trasparenza e professionalità la migliore assistenza aziendale possibile. Argomenti importanti su cui ci saranno nel prossimo futuro iniziative mirate saranno l’accesso al credito, la bilateralità e la contrattazione.
Si è rimarcata l’importanza del rapporto con i pensionati, i quali meritano una attenzione particolare e che oggi vengono ben assistiti e serviti grazie allo sportello del nostro Patronato INAPA, che rappresenta un solido strumento per la tutela dei diritti degli anziani e delle persone assistite.
Alla luce di quanto discusso il Presidente di Confartigianato Bari Francesco Sgherza ha dichiarato: “L’impegno deve essere quello di dare continuità ai servizi associativi e di massima rappresentanza sul territorio di Brindisi, auspicando un impegno di sostegno a Confartigianato Brindisi e nei diversi territori di competenza. A tal proposito sarò disponibile ad incontrare tutti sindaci dei Comuni della Provincia con priorità lo stesso Sindaco della città di Brindisi.”

CONDIVIDI