Polisportiva Bozzano Brindisi, esordio in Campionato vincente per il basket femminile

0
9

Continuano gli appuntamenti sportivi e agonistici della Polisportiva Bozzano Brindisi, squadra di Basket femminile che rappresenta sempre più una bella realtà dello sport giovanile brindisino. Una realtà fatta di sinergia, passione, impegno, sacrificio, dentro e fuori il campo di gioco.
Martedì pomeriggio, prima giornata di campionato ed esordio in trasferta delle ragazze under 13 allenate dal coach Rosaria Balsamo. 49 a 34 il risultato contro le ragazze baresi del Pink Bari sul parquet del Palabalestrazzi, in una partita condotta dalle ragazze capitanate da Luna Saponaro attraverso una buona tecnica e un’ apprezzabile tenuta atletica.
I successi della nostra Polisportiva sono il risultato della grande passione, impegno quotidiano, amore per il Basket, dello staff tecnico – dirigenziale: oltre al già citato coach Rosaria Balsamo, il mental coach- preparatore Luciano Esperti (diverse atlete, per dare un esempio, lo considerano un amico – fratello), la Presidentessa Cristina Carone, il “dirigente storico” Nicola Binetti.
Una realtà che ha l’ obiettivo di avvicinare sempre più al basket giovani promesse, che ci considerano soprattutto una “ scuola di vita”. “Sono enormemente soddisfatta del risultato – ha affermato il Coach Rosaria Balsamo. Una partita sicuramente non facile, in cui è emerso il collettivo, nel fa ruotare praticamente tutte le atlete a disposizione. Una vittoria che è frutto anche di un grande lavoro sotto il profilo della preparazione atletica condotta dal nostro Luciano Esperti”.
“ Mi sento anche di ringraziare , oltre a queste splendide ragazze, le famiglie che stanno condividendo con noi questo bel progetto”, mentre il mental Coach Luciano Esperti conferma che “ hanno esordito in prima squadra tre atlete del Mini Basket”.