Taekwondo, svolti a Monopoli esami Poom e Dan sessione invernale.Premiati atleti brindisini

0
17

Il Comitato Regionale Puglia – FITA (nella persona dell’Arch. Martino Montanaro), dopo essere stato invitato dal Comune di Monopoli a condividere ed appoggiare il Progetto “Il borgo di Monopoli – Natale con lo Sport 2018”, ha deciso di aderire alla singolare iniziativa, concedendo alla città la Sessione Invernale – dell’Esame Regionale di Graduazione Dan e Poom (grado della cintura nera degli atleti al di sotto dei 15 anni) – Puglia 2018. Per l’occasione ha allestito una struttura esterna temporanea di 10 x 60 metri, nel cuore della piazza principale di Monopoli, dove è stato inaugurato il progetto Città/Sport che durerà fino all’epifania del 2019.
Vista l’unicità e la particolarità del luogo in cui si è svolto l’Evento e la cornice di particolare bellezza della città che lo ospita, si è evidenziato il fatto che non avendo un palazzetto dello Sport, si sono adattati ad alcuni parametri che hanno fatto usufruire al meglio una struttura temporanea trasparente.
Presenti n° 41 atleti per gli esami di Poom e n° 38 atleti per gli esami di Dan delle società della Regione.
Gli esami si sono tenuti sotto il cospetto delle Commissioni FITA (Federazione Italiana Taekwondo). Per i Poom la commissione era composta dai Maestri: Cosino Spinelli, Giuseppe Pizzolanti e Roberto Baglivo, mentre la commissione per i Dan era composta di Maestrri: Vito Semeraro, Tommaso Petrelli e Antonio Danise.
Gli atleti della nostra Associazione: Francesca Candito e Francesca Tasco, hanno superato brillantemente gli esami di 1° Poom, mentre gli atleti: Maria Elisa Cassiano ed Emanuele Cassiano, quelli di 2° Poom.
Grande soddisfazione per il nostro D.T. il maestro Spinelli che in 40 anni di insegnamento ha fatto si che 302 atleti raggiungessero il grado di cintura nera.