Community HUB Brindisi, Consegnati i giocattoli alla Caritas – Doniamo un sorriso a Natale e tutto l’anno

0
2

L’Associazione di Promozione Sociale e Circolo ARCI “Community HUB Brindisi”, durante l’intenso anno associativo, tra le varie iniziative sociali ha proposto ai soci e alla cittadinanza una raccolta di giocattoli col fine di regalare un sorriso a chi, per vari motivi, si trova in un momento di difficoltà.
La risposta dei brindisini, non si è fatta di certo attendere, molti tra i soci e non, hanno aderito all’appello portando alla Community HUB Brindisi un dono.
Un ricordo della propria infanzia, un gioco che magari era stato lasciato in soffitta, ora riprende nuova vita, nelle mani di bambini e bambine che con la propria fantasia faranno nascere mille nuove avventure.
I giocattoli ed i libri di narrativa, sono stati consegnati dai responsabili dell’Associazione e dagli iscritti alla Caritas di Brindisi, nelle mani del Vicedirettore Don Nino Lanzilotto e alla presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali Isabella Lettori, che ha accolto positivamente l’iniziativa.
Come giovani impegnati nella nostra comunità, riteniamo sia importante, anche attraverso gesti simbolici come questi, impegnarsi attraverso varie forme e modi al benessere e alla crescita del tessuto sociale cittadino.
Se iniziamo da giovani, a rimboccarci le maniche e a fare qualcosa in prima persona per la collettività, riusciremo a cambiare, seppur di poco, la vita delle persone.
Anche un sorriso, può cambiare una giornata.