VIDEO /Centro formazione medica, l’importanza del massaggio cardiaco e l’uso del defibrillatore: le testimonianze di chi è stato salvato

Il video è stato prodotto dal Dott. Fausto D’Agostino medico chirurgo, responsabile di dell’ Associazione Centro Formazione Medica, con la regia di Angelo Cascione, gli attori: Fabio Salerno, Mina Albanese, Danny Losito. La voce finale è di Domitilla D’Amico voce italiana di attrici come Scarlett Johansson, Anne Hathaway, Emma Stone e da ultimo impegnata come doppiaggio nel film Il ritorno di Mary Poppins.

0
19

La cronaca degli ultimi mesi ha messo in evidenza come il problema del soffocamento, specialmente,  in età infantile, sia tra le cause principali di morte infantile accidentale tra le mura domestiche o nelle scuole. 50 sono i casi all’anno di morte per soffocamento in Italia.

Il video vuole divulgare ai genitori, ai nonni, agli insegnanti, a qualsiasi cittadino l’importanza di conoscere semplici manovre che permettono di poter salvare una vita.
Sapere quello che si deve fare è importantissimo, fondamentale: la vita è importante e sapere come fare a non perderne nessuna é proprio quello Centro Formazione Medica cerca di insegnare.