Pallacanestro, la Polisportiva Bozzano in trasferta per il Torneo “Caroli Hotels Basketball”

0
12

Grande basket giovanile nel Salento. Le Feste per la Polisportiva Bozzano continuano all’insegna della palla a spicchi con il Torneo “Caroli Hotels Basketball”, che si terrà dal 2 al 6 gennaio, organizzato dal network alberghiero main sponsor dell’evento e dalla società sportiva “La Scuola di Basket Lecce”. Come da tradizione consolidata, si disputeranno (anche e soprattutto nel segno del ricordo e della commozione) due tornei: quello maschile “Memorial Antonio Corlianò” (ex Presidente della New Basket Brindisi e uomo di basket competente, genuino, che con la propria passione ha fatto tantissimo per lo sport cestistico in Puglia e non solo), quello femminile “Memorial Roberto Maruccia”, nel commovente ricordo di un grande amico della “Caroli Hotels” ed ex militare del Battaglione San Marco scomparso recentemente a causa di una grave malattia. Tra l’altro, Maruccia è stato preparatore atletico della nostra Polisportiva Bozzano.
Parteciperanno al Torneo ben 16 formazioni under 14. Le partite della manifestazione giovanile si svolgeranno si disputeranno nei palloni tensostatici di Alessio (Via Tuglie) e “Pietrabianca” di Casarano (Via Olanda), al Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” di Galatina (Via Chieti), all’impianto polifunzionale di Germini (frazione di Ugento, in Via Monteverde), al Pala “Andrea Pasca” di Nardò (Via Giannone, e al Pala/Ventura di Lecce (Piazza Palio). Oltre 300 partecipanti tra atleti e staff, più il grande seguito delle famiglie e genitori e accompagnatori.
Il torneo rappresenta indubbiamente un’ottima “vetrina” per i giovani arbitri, oltre che veicolo di promozione e valorizzazione del territorio salentino. La presentazione dell’evento è fissata presso la Sala Ponte del Bellavista Club di Gallipoli mercoledì 2 gennaio 2019, alle ore 18. Dopo la fase a gironi, la sesta edizione della “Caroli Hotels Basketball” entrerà nel vivo il 5 gennaio, con le semifinali maschili e femminili. Le finali di entrambi i tornei si giocheranno il 6 gennaio presso il Pala Ventura di Lecce.
A seguire la cerimonia di premiazione di una manifestazione nella quale la Polisportiva Bozzano vuole essere protagonista