Cibo e carcasse di animali in pieno centro, Ruggiero: “ Sindaco, che fine ha fatto il tanto pubblicizzato decoro urbano?”

0
278

Mi spiace dover constatare che dopo la buona gestione dei rifiuti, lasciateci in eredità’ dal Commissario prefettizio, si è tornati nuovamente nell’oblio più’ totale.

Ieri uscendo da casa,e d Io abito in pieno centro storico, ho subito notato che a terra, nel piazzale antistante di una delle più belle chiese di Brindisi, la “Chiesa di S.Benedetto”, vi erano avanzi di cibo e carcasse di animali,sicuramente cadute dai sacchetti di spazzatura.

Da brava e paziente cittadina ho subito telefonato al contatto del Servizio Ambiente,denunciando il fatto.

Mi hanno assicurato un intervento immediato.Nel pomeriggio notavo ancora quell’accumulo di rifiuti. Ho pazientemente richiamato il contatto e di nuovo mi hanno rassicurato sul prontissimo intervento.In serata,notando ancora il mancato intervento,ho interloquito con un Assessore, denunciando il fatto e chiedendogli di esserne portavoce.

Ad oggi attendo ancora il tanto sospirato Intervento.
Ho cercato di essere tollerante,capendo i disagi causati dal maltempo,ma ritengo,ma ritengo che sia giunto il momento che “Ognuno si assuma le proprie responsabilità”.

Se tutti facessero il minimo del propio dovere,di certo non ci troveremmo in queste condizioni.

Non è concepibile,ancora oggi,dover denunziare questi fatti degni di un “Paese sottosviluppato”. La nostra Città e’ nel più totale degrado,ma ritengo che sia sotto gli occhi di tutti,anche della “Nuova Amministrazione” e quindi,Sindaco Rossi,il tanto pubblicizzato “Decoro urbano” della sua Campagna Elettorale che fine ha fatto?

Mi dispiace dover dire “Ma siete Cittadini e Amministratori consapevoli di ciò che ci circonda? Quando togliamo le bende?”