Open day di ripresa e video editing a cura dell’associazione Inphoto

0
1


Si terrà venerdì 8 Febbraio alle ore 19.30 presso l’Associazione Culturale Eventiteca in via Isonzo, 29 a Brindisi e organizzata dall’associazione InPhoto una sessione gratuita del corso “Dalla ripresa al video editing” del docente Fabio Baldassarra. Si illustreranno i primi concetti base del corso completo che si terrà per i due giorni successivi, 9 e 10, febbraio sempre presso la stessa sede.
L’idea di realizzare un workshop dedicato alla creazione di video professionali, nasce dall’esigenza di condividere e accrescere l’esperienza maturata nel video-making, in una società che è sempre più orientata alla comunicazione mediante foto e video.

E’ cambiato il modo di comunicare, sono cambiati i canali, sono cambiate le aspettative dei consumatori nei confronti dei brand, saper comunicare in una società che sta cambiando è una scelta che non è più possibile rimandare e il video in particolare è uno degli strumenti di cui non si può più fare a meno, per continuare a comunicare in modo sempre più efficace.

Il «laboratorio» da il senso dell’artigianalità e della sperimentazione. I partecipanti avranno la possibilità di condividere le proprie esperienze e conoscenze o semplicemente iniziando da zero, potranno creare la propria storia e poi fare le riprese e infine realizzare il montaggio efficace del proprio corto o del proprio video clip.

L’obiettivo finale che il corso si prefigge, è quello di costituire e far crescere prima un gruppo di studio che possa divenire un gruppo di lavoro vero e proprio e che sia disposto a mettere a disposizione le proprie conoscenze per operare concretamente e intraprendere un nuovo percorso.

L’associazione InPhoto da quest’anno, infatti, ha intrapreso un percorso fotografico volto a far conoscere la fotografia a 360° per dare ai partecipanti la possibilità di avere più visioni da quella artistica a quella di studio e passando anche da quella lavorativa. Il progetto video rientra nella trasversalità degli obiettivi prefissi.

Per la sessione gratuita è necessario prenotarsi a info@assinphoto.com mentre per info e costi sul corso completo è possibile farlo sia per email che nei canali web dell’Associazione InPhoto o al 392.64.13.943