La cantante Syria omaggia Gabriella Ferri e si racconta su Idea Radio

0
9

La cantante Syria, in Puglia con lo spettacolo “PERCHÈ NON CANTI PIÙ”, si racconta (martedì 12 marzo) ospite su Idea Radio.

Syria, all’anagrafe Cecilia Cipressi, tocca alcune città pugliesi con le tappe dello spettacolo “PERCHÈ NON CANTI PIÙ”, uno straordinario omaggio a GABRIELLA FERRI, da un’idea di Pino Strabioli.

Durante l’intervista concessa all’emittente brindisina Idea Radio, nel corso della trasmissione ‘Il Territorio in Diretta’, parlerà del tributo firmato dalla cantante a quattro mani con Pino Strabioli, uomo di spettacolo (e conduttore televisivo) che conosceva molto bene Gabriella Ferri, scomparsa quindici anni fa. Martedì lo spettacolo arriva al Teatro Fusco di Taranto (ore 21) per la 75a Stagione degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza”.

In una valigia rossa consegnatagli dal marito e dal figlio Seva (cui si deve la supervisione del progetto), Strabioli aveva scoperto scritti, lettere e disegni dell’indimenticata interprete di «Barcarolo romano», «Dove sta Zazà» e «Grazie alla vita». Ne fece un libro. Poi l’incontro con Syria, in un ristorante di Trastevere, e la rivelazione di una passione e ammirazione comuni. L’idea di far nascere lo spettacolo è stato un attimo. E quella valigia rossa, unico elemento scenico, si è aperta, svelando i pensieri nascosti di Gabriella. Pensieri che sul palco si intrecciano alle canzoni e al ricordo di un’artista «libera, popolana, popolare e con un cuore grande».

Così la ricorda Syria, che attraverso il teatro-canzone sta vivendo una nuova vita artistica dopo il successo conosciuto a partire da metà degli anni Novanta con l’exploit tra i giovani al Festival di Sanremo, dove quest’anno ha duettato (da ospite) con Anna Tatangelo.

Tanti i particolari da scoprire insieme all’artista, martedì su Idea Radio durante la trasmissione che ha inizio alle ore 9:00 e sarà condotta da Antonio Ligorio e Florinda Ciracì.

Sarà possibile seguire l’intevista a In FM: a Brindisi 97.800, in Provincia 100.500, a Francavilla Fontana 90.900, Taranto sud 102.300. Inoltre, in streaming idearadionelmondo.it o scaricando gratuitamente la APP della Radio su Store Android, Ios e Windows Mobile.