A scuola di fotografia con InPhoto e l’Iiss Marzolla Simone Durano

0
5

Un nuovo laboratorio di fotografia tenuto dall’associazione InPhoto di Brindisi si sta tenendo in queste settimane per il progetto alternanza scuola lavoro degli Istituti Scientifico Classico Artistico Leo Marzolla Durano.

Si parla dei cenni di storia della fotografia, dellatecnica e infine della post produzione fotografica. Prevista anche un’uscita in giro per la città el’allestimento della sala posa per la foto di ritratto.

Il tutor dell’iniziativa è Mino Elmo che ha già tenuto in altre scuole lo stesso tipo di sessioni. Il laboratorio sta riscontrando molto interesse tra gli studenti. Insegnare ad amare e rispettare la fotografia per noi è molto importante soprattutto per migliorare la qualità nella produzione e nell’uso delle immagini, oggi essenziali non solo per produrre ricordi ma anche per comunicareafferma in una nota Teo Iaia Presidente dell’Associazione.

Diciamo sempre agli studenti che un buon fotografo deve iniziare ad allenare lo sguardo e vedere particolari che normalmente non cogliamo.Abbiamo già fatto altri laboratori analoghi e siamo sempre molto soddisfatti di poter intervenire già dalla scuola”

Dal 2012 l’associazione è presente sul territorio diventando riferimento per gli appassionati del settore. Molti sono i fotografi che hanno iniziato da InPhoto ed hanno poi esposto in mostre internazionali, prodotto libri,vinto concorsi e tuttora studiano e proseguono nella loro passione fotografica.