Nuova rapina nell’Ufficio Postale del rione Bozzano

0
73

Ancora una rapina in pieno giorno nell’Ufficio Postale del rione Bozzano di Brindisi in via Germania.
Due giovani a volto coperto, di cui uno armato di pistola, intorno alle 10:00 nella mattinata di oggi, si sono introdotti nei locali delle Poste per compiere l’azione criminale.

Una volta dentro sotto la minaccia dell’arma e facendosi largo violentemente tra i clienti, hanno intimato ai dipendenti la consegna del denaro presente nelle casse. Arraffato il bottino, che sarebbe stato quantificato in circa 600 €, i due si sono dileguati a piedi lungo la via.

Sul posto la Squadra Mobile e i colleghi delle volanti che hanno immediatamente raccolto le testimonianze dei presenti e avviato le indagini. Nell’Ufficio Postale è intervenuta anche la Polizia Scientifica per i rilievi del caso.

Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nel locale e lungo Via Germania. E’ trascorso poco più di un mese dal precedente colpo del 15 febbraio scorso (Leggi l’articolo qui), quando i rapinatori portarono via 1000 €. La dinamica è molto simile alla precedente e non si esclude che ad agire sia stato lo stesso gruppo criminale.