La Polizia Stradale Italiana aderisce alla ‘Speed Marathon’, l’iniziativa europea di sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità

0
20

Al via la “Speed Marathon”, l’iniziativa europea di sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità cui ha aderito la Polizia Stradale Italiana, promossa dal network europeo di Polizia TISPOL (European Network of Transports Police), dal quale l’Italia ha la presidenza dal mese di ottobre 2016.
Con l’obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo, mercoledì 3 aprile 2019 dalle ore 06.00 e fino alle ore 06.00 del 4 aprile 2019, sarà una giornata di controlli a tappeto che vedrà impegnate le pattuglie di polizia Stradale su tutte le strade e le autostrade del Paese. Gli stessi controlli proseguiranno per l’intera settimana.
In questa Provincia la Polstrada sarà impegnata sulle strade extraurbane principali: SS.379
–Fasano/Brindisi, SS.613 Brindisi/Torchiarolo, SS.7 Brindisi/Francavilla Fontana ( ambedue i sensi di marcia) con attivazioni delle tecnologie disponibili per contrastare l’inosservanza delle norme sui limiti di velocità, Trucam Telelaser Autovelox.
L’analoga attività di prevenzione espletata sul territorio nel 20018 ha consentito di elevare nr: 3018 verbali per eccesso di velocità, decurtati 5996 punti e ritirate nr.147 patenti di guida.