Associazione Cuore di donna di Brindisi riceve il Premio Sardoni

0
20

Si svolgerà dal 16 al 18 maggio presso l’Hilton Garden Inn di Lecce il XXIII Congresso Nazionale CIPOMO (Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici ospedalieri). Quest’anno il congresso si propone di affrontare il tema dell’evoluzione della Medicina attraverso il sorprendente sviluppo tecnologico e la marea di informazioni che da esso proviene.

Le varie tematiche saranno trattate con l’obiettivo primario di capire, discutere e riflettere su quanto le nuove tecnologie e i nuovi canali di informazione (il web, social, vecchi e nuovi mezzi di comunicazione, l’informazione e la controinformazione, l’intelligenza artificiale, ecc.) influenzino il mondo della medicina e soprattutto quanto i medici siano preparati e propensi al cambiamento. Presidenti del Congresso Saverio Cinieri e Mario Clerico, Direttore dell’Unità Complessa di oncologia Medica e Breast unit dell’Ospedale Perrino di Brindisi il primo e Presidente del Cipomo il secondo. Numerosi gli argomenti e gli aspetti che saranno approfonditi.

Il congresso si chiuderà con la piazza di “Contaci”, il consueto appuntamento dedicato allo scambio di idee e progetti con tutti gli stakeholder (medici, infermieri, pazienti, volontariato…). 15 i progetti presentati e sottoposti all’esame di una commissione giudicatrice che ne sceglierà tre che verranno presentati dai responsabili.

Il Cipomo ha inoltre istituito il Premo Sardoni che quest’anno è stato assegnato all’associazione Cuore di donna – Gruppo operativo Brindisi. Il premio sarà ritirato dalla referente Tiziana Piliego che è anche membro della commissione giudicatrice dei progetti di “Contaci”.