Brindisi, sabato 8 giugno prende il via l’esperimento del Pedibus, iniziativa del comitato Commenda

0
1462

Sabato otto giugno, per iniziativa del Comitato Commenda, e con la collaborazione della UISP, e della UOSD, promozione della salute del dipartimento di prevenzione della ASL di Brindisi, e della Polizia Locale, verrà avviato l’esperimento del Pedibus.
Gli alunni delle scuole C.Collodi e G.Cesare, partendo dalle aiuole di V.le Commenda (angolo via Lazio), verranno accompagnati a scuola a piedi. L’ intento è quello di promuovere uno stile di vita sano e dinamico in un clima di festosa condivisione.
Prima della partenza un tecnico UISP spiegherà ai presenti l’ importanza e i benefici del movimento e delle buone abitudini alimentari per favorire prevenzione e benessere.
Durante il percorso i bambini verranno inoltre coinvolti nell’ osservare i segnali e nel conoscere le basilari regole della sicurezza stradale.
Dopo questo primo momento, i genitori presenti, ed anche chi vorrà aggiungersi, potranno beneficiare di una sezione di stretching in Piazza del Salento, dalle ore 8.45.
Quella che ha portato all’ iniziativa del pedibus è stata una collaborazione proficua tra Comitato Commenda, UISP e UOSD promozione della salute del dipartimento di prevenzione dell’ ASL di Brindisi, e Polizia Locale, collaborazione che speriamo di poter continuare ed allargare per fare di questo esperimento una realtà strutturata gia dal prossimo anno scolastico.