Presentazione

BRINDISI CRONACA

Brindisicronaca.it è il giornale online dei e per i brindisini.

Le notizie del quotidiano riguardano tutto il territorio di Brindisi e provincia. Brindisicronaca.it, come suggerisce lo stesso nome, è trainato dalla cronaca. Il pane quotidiano del giornale, infatti, sono le notizie di cronaca nera, ossia inerenti le operazioni svolte dalle forze dell’Ordine.

Ma ciò che rende speciale Brindisicronaca.it è la cornice culturale e in un certo qual modo folkloristica che qualifica le nostre notizie. Brindisicronaca.it parla dei problemi quotidiani della gente, fa proprie le piccole grandi battaglie dei cittadini e si fa megafono di quel genere di “grattacapo” che altrimenti le Istituzioni del territorio non noterebbero nemmeno. Brindisicronaca.it è il tramite tra la gente e le Istituzioni, ma anche tra i singoli e la propria comunità.

Ma non solo, Brindisicronaca.it accontenta proprio tutti i lettori, anche quelli più fini, offrendo squarci di cultura, animalismo, approfondimento e sondaggi di carattere sociologico.

E’ questo che differenzia Brindisicronaca.it dagli altri giornali online. Brindisicronaca.it è il quotidiano dei e per i brindisini, infatti, il suo successo  ne è la dimostrazione. Gli utenti online seguono con molta attenzione il nostro sito giornalistico e prediligono leggere e condividere i nostri contenuti anche quando riguardano la stessa notizia lanciata dai concorrenti.

Il tasso di fidelizzazione dei lettori al giornale è molto alto e in continua crescita, basti pensare all’altissimo numero di visite che ogni giorno il giornale riceve (media di 15mila lettori giornalieri a novembre 2013) da utenti che si collegano da tutte le parti d’Italia e del Mondo, proprio perché chi cerca notizie inerenti a Brindisi, trova Brindisicronaca.it.