Cronaca

Coppia di baresi in città per compiere “acquisti”: arrestata per una serie di furti

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi al termine degli accertamenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato V.C. 45enne e P.V. 23enne entrambi residenti a Bari, per furto aggravato all’interno di attività commerciali di Brindisi.

La coppia, nel pomeriggio di ieri dagli scaffali di vendita dell’esercizio commerciale “Ipercoop” di Brindisi, ha sottratto una serie di prodotti alimentari occultandoli all’interno degli indumenti indossati, venendo fermata in prossimità delle casse da personale della struttura che ha provveduto ad allertare i Carabinieri.

I militari intervenuti hanno proceduto a controllare i due soggetti sottraendoli i prodotti asportati e successivamente hanno operato una perquisizione all’interno dell’autovettura, una fiat punto, con cui la coppia era giunta in Brindisi. All’interno del veicolo hanno rinvenuto tutta una serie di prodotti alimentari, alcune bottiglie di liquori e prodotti di cosmesi asportati nel primo pomeriggio anche dal supermercato “Eurospin” della città, nonchè oggettistica trafugata da un negozio di bomboniere.

Tutta la refurtiva rinvenuta, del valore complessivo di € 1188,00 è stata riconsegnata ai responsabili delle attività commerciali. Grande è stato lo stupore soprattutto della proprietaria del negozio di oggettistica, che nonostante l’attività fosse di dimensioni contenute rispetto ai supermercati, non si era accorta del furto degli oggetti che la coppia aveva asportato.

Gli arrestati dopo le formalità di rito su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati rimessi in libertà.

Comment here