De Punzio (FdI): “ Alla disperata ricerca di sicurezza. Questa sconosciuta”

0
8
Sparatorie, rapine, violenza, droga, atti di bullismo in pieno centro cittadino, parrebbero rappresentare la trama di un gangster movie, invece delineano e caratterizzano il degrado in cui versa la nostra città.
Per tale motivo, l’Avv. Sabrina De Punzio, nella qualità di Commissario Cittadino FDI Brindisi, congiuntamente ai componenti del Direttivo della Segreteria Cittadina, ha interessato formalmente l’Onorevole Marcello Gemmato nel voler formulare una Interrogazione Parlamentare, affinché ci sia un intervento autorevole e deciso da parte dello Stato, per un adeguato potenziamento degli organici delle Forze dell’Ordine, alle quali si rivolge comunque un plauso per il lavoro che svolgono quotidianamente nonostante le molteplici difficoltà, al fine di ottenere un controllo capillare, costante e assiduo del territorio, atto a prevenire ogni e qualsiasi atto criminoso.
Contestualmente, è stato chiesto al Capogruppo di FDI Massimiliano Oggiano di rivolgere una Interrogazione al Sindaco, circa l’emergenza Sicurezza, affinché quest’ultimo si attivi nelle sedi opportune.
L’assenza di sicurezza condiziona la qualità di vita di una città, la sua attrattività e, non da ultimo, il suo sviluppo economico e sociale.
È giunto il momento di restituire il bisogno di sicurezza che i cittadini chiedono, oramai da tempo, a gran voce.