Latiano e Francavilla Fontana, tre appuntamenti con Anna Oliverio Ferraris e il suo libro “Piccoli bulli e cyberbulli crescono”

0
9

Due giorni per tre appuntamenti con Anna Oliverio Ferraris in tour con Taberna Libraria a Latiano e Francavilla Fontana, per parlare a giovani e giovanissimi delle scuole di soprusi e violenza con il suo libro dal titolo “Piccoli bulli e cyberbulli crescono. Come impedire che la violenza rovini la vita ai nostri figli”.
Gli appuntamenti con l’autrice:
– giovedì 7 marzo 2019 ore 11:00 Teatro “Olmi” di Latiano;
– giovedì 7 marzo 2019 ore 17:30 Auditorium Scuola Secondaria di 1° grado “Bilotta” a Francavilla Fontana;
– venerdì 8 marzo 2019 ore 10:00 ITEC “Calò” di Francavilla Fontana.

Fabrizia, figlia unica e adorata di una famiglia perfetta, si è ritrovata improvvisamente aaffrontare la dolorosa separazione dei genitori: ora le si chiede di accettare di avere due famiglie, per niente perfette, comprensive di tre imprevisti e indesiderati fratelli. Come se non bastasse, la ragazza diventa vittima di un grave episodio di cyberbullismo e nessuno sembra essere in grado di aiutarla.

Quando una notte Fabrizia scappa di casa e finisce seriamente in pericolo, la madre decide di affidarla a due psicoterapeuti che gestiscono un gruppo di ragazzi “difficili”: Alessio, che non vuole essere separato dalla gemella dopo il divorzio dei genitori; Riccardo, che si taglia le braccia; Mosi, profugo che non riesce a integrarsi; Quang, che non riesce ad accettare la sua famiglia adottiva; Stella, costretta dalla matrigna ad accusare falsamente il padre di violenza. Grazie alla terapia di gruppo, i ragazzi usciranno lentamente dal proprio guscio, condividendo problemi che non sembrava di poter condividere con nessun altro e infine decideranno di aiutarsi a vicenda: tutti per uno, uno per tutti!