AttualitàEconomia

Confindustria Brindisi, svolto seminario alla presenza dei vertici della Banca Credito Cooperativo di Ostuni, il bilancio dell’incontro

Si è tenuto nei giorni scorsi, presso la sede di Confindustria Brindisi, un Seminario con la partecipazione dei vertici della Banca di Credito Cooperativo di Ostuni, dal titolo “Strumenti finanziari a sostegno delle imprese del territorio”.
Confindustria Brindisi ha colto con estremo interesse la proposta della BCC di Ostuni di organizzare non un semplice convegno ma una giornata di lavoro finalizzata a stabilire un contatto diretto della Banca con le imprese associate a Confindustria Brindisi, che sempre di più avvertono la necessità di avere interlocutori bancari presenti e vicini alle loro esigenze, in grado di ascoltare e dare consulenza diretta.
La BCC di Ostuni si è recentemente associata a Confindustria Brindisi, con lo spirito di avvicinarsi ancora di più al tessuto imprenditoriale locale e di ritrovarsi allo stesso tavolo degli imprenditori,per confrontarsi e trovare soluzioni utili a favorire lo sviluppo delle imprese e del territorio in generale. Presenti all’incontro, oltre al Dott. Francesco Zaccaria, Presidente della BCC di Ostuni, il Dott. Leonardo Mansueto, Direttore Generale e tutti preposti di filiale (Annamaria Palma – Filiale di Ostuni, Stefano Cino – Filiale di Brindisi, Antonio Rizzo – filiale di Carovigno, Francesco Messaggero – filiale di Montalbano di Fasano, Enzo Montanaro e Delia D’Urso, responsabili dell’Ufficio Crediti).
Per conciliare i benefici della vicinanza al territorio con le sinergie derivanti dalla partecipazione ad un grande gruppo, la BCC partecipa al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, al fine di offrire prodotti e servizi altamente specializzati e senza limiti di importo. I servizi offerti vanno dal leasing al factoring, all’Estero, al Project Finance, ai finanziamenti pubblici, al Fondo di Garanzia, ai servizi assicurativi, ai finanziamenti per il settore turistico (BCC turismo) e delle energie rinnovabili (BCC Energia), allo Shopping online attraverso Ventis, al servizio dei clienti che vogliono vendere online ma non hanno il know how per farlo, gestendo anche la logistica e il trasporto.
La descrizione dettagliata di tali servizi è stata curata da Carmine Daniele, Responsabile Area Affari BCC Centro Sud Iccrea BancaImpresa e da Paola Tesauro, referente Agevolazioni Iccrea Banca Impresa.
Grazie a Iccrea Banca Impresa, pertanto, la BCC di Ostuni può supportare le imprese anche con finanziamenti di importo superiore al limite di policy della banca, vale a dire 300 mila euro, ed offrire servizi ed opportunità, illustrate nel corso del Seminario.

Comment here