Sport

Champions League, ecco le avversarie della Happy Casa Brindisi in Europa

L’urna di Ginevra questa mattina ha decretato le avversarie che la Happy Casa Brindisi incrocerà nel suo cammino europeo a partire dalla fase a gironi della FIBA Basketball Champions League 2019/20: Basket Zaragoza (ESP), Besiktas Sompo Japan (TUR), Happy Casa Brindisi (ITA), JDA Dijon (FRA), Neptunas Klaipeda (LTU), PAOK (GRE), Winner of Game 12 (Falco Szombathely/CSM CSU Oradea/Ventspils), Winner of Game 16 (Inter Bratislava/Fribourg Olympic/Telekom Baskets Bonn).

Alle sei squadre qualificate direttamente al primo turno siaggiungeranno i due team vincitori dei Qualification Rounds. Le 32 partecipanti sono divise in quattro gironi da otto squadre e, dopo le 14 gare di regular season tra girone di andata/ritorno, le prime quattro classificate accederanno ai Play- Offs. Il via alla regular season sarà il 15 ottobre, a breve verrà ufficializzato il calendario degli incontri.

Gli ottavi e i quarti si disputeranno con serie al meglio delle tre partite. La Final Four è fissata nel weekend 1-3 maggio.

Il commento del General Manager Tullio Marino: “Una forte emozione poter partecipare a questa full immersion di due giorni a Ginevra presso la sede FIBA rinnovata in grande stile.

Abbiamo respirato aria di grande basket, dall’organizzazione alle squadre partecipanti. Rappresentare qui la città di Brindisi è un onore, poterci sedere al tavolo con club europei prestigiosi e blasonati è un passo importante che abbiamo fortemente voluto e meritato sul campo.

Il sorteggio ci ha messo di fronte a squadre di spessorequali Paok e Besiktas. Andremo a confrontarci con arene e mondi all’avanguardia da cui cercheremo di trarre il meglio dal punto di vista professionale e sportivo”.

 

Comment here