Brindisi, insieme 34 anni dopo le elementari. Rimpatriata di ex compagni della “Crudomonte”

0
1539

Ci sono dei legami che anche a distanza di anni è difficile spezzare e un gruppo di ex alunni della sezione C della scuola elementare “G. Crudomonte” ne sono la conferma.
A distanza di 34 anni, in soli 4 giorni, sono riusciti ad organizzare una rimpatriata serale per ricordare i vecchi tempi, per abbracciare e ritrovare i compagni con cui hanno condiviso gli anni più belli e spensierati.
Tutto è nato dall’idea di Nicola Bellanova, che attraverso i maggiori Social ha pian piano ricostruito e ricontattato la sua vecchia classe per proporre l’incontro.
I “bambini” della sezione C che hanno partecipato (Nicola Bellanova, Addolorata Lori Gorgoni, Elide Mariano, Luca Schettino, Maria Schina e Francesco Schirinzi) si sono definiti “la classe del libro Cuore” e alcuni hanno raccontato di essersi incrociati per le vie di Brindisi più volte senza mai essersi riconosciuti come ex compagni di scuola pur avendo la sensazione di essersi già visti in passato.
Purtroppo i brevi tempi non hanno permesso a tutti di essere presenti (soprattutto chi ormai vive all’estero), ma si sono ripromessi un nuovo raduno coinvolgendo anche l’amato maestro Corrado Bruno, perché certe amicizie sono per sempre.