BRINDISI – Su richiesta del settore Politiche Educative, relativa alla fornitura di prodotti di pulizia e igienico-sanitario occorrenti per le scuole statali di pertinenza del comune di Brindisi, l’Ente ha affidato direttamente alla ditta Myo srl di Poggio Torriana, in provincia di Rimini, il servizio per un valore complessivo di 10.501,17 euro.

All’origine il valore del servizio sarebbe dovuto essere molto più alto. Il Comune ha, però, chiesto al settore in questione di ritoccare l’importo e rimodulare le quantità e le tipologie dei prodotti, in relazione alla disponibilità di bilancio, nonché ad una più opportuna razionalizzazione della fornitura medesima, avendo cura di individuare la tipologia di bene strettamente ed effettivamente necessari. Così, il servizio ha avuto un valore di massimo 40mila euro.

A seguito di offerte economiche, descrizioni tecniche e condizioni di vendita presenti sul Mercato Elettronico, l’appalto è stato affidato direttamente alla ditta Myo srl di Poggio Torriana, in provincia di Rimini, che ha ottenuto una offerta dei beni in questione al prezzo ribassato di 8.607,52 oltre IVA, per un totale di 10.501,17 euro.

Il Comune ha, dunque, accertato che l’importo trova la disponibilità di imputazione ai capitoli in calce indicati del Bilancio 2019/2021, annualità 2019.

Tommaso Lamarina