VIDEO/Brindisi, Pittachi di nuovo al buio a poche ore dal ripristino a causa del furto di 25 metri di cavo di rame. Amministrazione indignata

0
61

  A poche ore dal soddisfatto annuncio del Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi sui Social dell’avvenuto ripristino della illuminazione sulla strada Pittachi avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri mercoledì 18 settembre 2019 e che noi avevamo trattato nell’articolo che trovate cliccando qui, personale della Energeko, è stato raggiunto in nottata da segnalazioni che, sul tratto di viadotto caratterizzato da un curvone, quello che sovrasta il Parco del Cillarese l’illuminazione era saltata. L’immediato sopralluogo ha permesso al personale intervenuto della rimozione di 25 metri di cavo, di fatto un atto di vandalismo vero e proprio che riporta la situazione, almeno in quel punto al black out che per settimane e stato denunciato da chi quella strada la percorre ogni sera.
Il vergognoso atto è stato stigmatizzato nel corso di una conferenza stampa convocata direttamente sul posto dal sindaco Rossi, intervenuto insieme alla vice sindaca e assessore ai Lavori Pubblici Tiziana Brigante.