VIDEO/Pari Opportunità, svolta a Brindisi la tappa del Road show “Autodeterminazione Economica”

0
42

“Autodeterminazione economica”, è il titolo del Convegno basato sui fattori dell’indipendenza culturale ed economica riferiti sia all’intera società che nelle discriminazioni di genere, l’incontro, organizzato dalla Commissione Regionale per le Pari opportunità in collaborazione con la Commissione per le Pari opportunità del Comune di Brindisi e con il Dipartimento di Scienze economico-aziendali e diritto per l’economia dell’Università Bicocca di Milano che si è tenuto nel pomeriggio di Martedì 8 ottobre nella sala Conferenze di Palazzo Nervegna fa parte del primo Roadshow in Puglia sull’educazione finanziaria.
Nel corso del convegno, oltre alla Presidente Regionale ha partecipato la Commissaria regionale Mary Capodieci ed il divulgatore finanziario Massimo Melpignano che ha relazionato sulle quelle che le donne dovrebbero sapere sulla finanza e su quello che sanno.
Importante anche l’intervento del professore dell’Università di Bari Franco Liuzzi intervenuto sulla comunicazione tra banche e cittadini che spesso appare poco efficace.
Anche il Comune di Brindisi ha schierato la sua rappresentante per le Pari Opportunità, la Presidente Anna Maria Calabrese