Mega incendio devasta 5 ettari di macchia mediterranea sulla litoranea nord di Brindisi. Vigili del fuoco impegnati per ore

0
290

Un grosso incendio ha devastato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 9 ottobre 2019 5 ettari di vegetazione in zona Apani sulla litoranea nord di Brindisi, precisamente nella zona che si estende alle spalle del parcheggio appartenente al Lido Arca di Noè.
I Vigili del Fuoco sono stati costretti ad intervenire in forze. L’incendio, divampato prima delle 14 ha inizialmente interessato le sterpaglie per poi, grazie al vento, propagarsi velocemente al resto della vegetazione presente tra macchia mediterranea e alberi. 15 in totale i pompieri impegnati 15, diversi i mezzi intervenuti tra cui 2 autobotti e 2 auto pompe serbatoio. Sul posto, dato l’impegnativo intervento è stato allertato anche il funzionario di soccorso. In supporto sono anche intervenute 3 squadre della protezione civile oltre a Carabinieri, Polizia locale e i forestali dell’Arma.
Le operazioni di spegnimento si sono protratte per ore, le  fiamme sono state definitivamente domate intorno alle 18:20, dopo oltre 4 ore di lavoro.