Politica

Brindisi, i partiti di sinistra sotto il consolato Turco il 12 ottobre per manifestare a favore del popolo curdo

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa dei partiti d sinistra impegnati il 12 ottobre in una manifestazione di solidarietà al popolo curdo sotto il consolato turco a Brindisi. Di seguito il testo:
“Da oltre quarantotto ore è in corso l’attacco da parte dell’esercito turco contro le truppe e la popolazione curda nella Siria settentrionale.
Grazie alla vigliacca posizione assunta dal Presidente americano Trump il Presidente turco Erdogan può finalmente rimettere in moto la sua macchina da guerra contro il popolo curdo nei cui confronti da tempo nutre solo il sogno della completa estinzione.
Si sta per consumare un ulteriore genocidio in una zona del mondo travagliata da guerre ed eccidi in cui il sangue di civili innocenti scorre a fiumi.
Vergogna per il Mondo, Vergogna per l’Europa.
Le iniziative diplomatiche assunte con notevole ritardo ma finalmente assunte dall’Onu, dall’Europa e dall’Italia dovranno avere un peso politico adeguato alla drammaticità della situazione.
Intanto i Popoli democratici devono far sentire la loro voce di solidarietà al Popolo Curdo, di condanna alla politica crudele di Erdogan e di denuncia dei vili giochi di potere e di interessi internazionali che hanno reso e rendono sempre più terra infernale e di dolore il Medio Oriente.
Con queste convinzioni siamo solidali e aderiamo alla lettera inviata da numerose Organizzazioni all’Onu, all’Europa ed al Governo Italiano nonchè saremo in strada domani sabato 12 ottobre alle ore 17 sotto il Consolato Generale Onorario di Turchia in via Cesare Braico, 3 a Brindisi.”

Circolo “L’Agorà della Sinistra”
SINISTRA ITALIANA Brindisi
Coord. E.Casone

RIFONDAZIONE COMUNISTA
Segr. Ivano Valente

Comment here