Nuovo appuntamento a teatro con il festival “Tempeste – Immagini, suoni e racconti dal Mediterraneo”. Venerdì 18 ottobre alle ore 20.30, con ingresso gratuito, presso il Teatro Sociale di Fasano andrà in scena “Salvezza” a cura della compagnia “Glitter”.
Lo spettacolo è ispirato al fumetto giornalistico curato da Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso per raccontare il viaggio svolto nel novembre 2017 a bordo della nave “Aquarius” gestita dalla ong “Medici Senza Frontiere” che si occupa di salvare vite umane a largo della Libia, per descrivere e disegnare le storie di chi fugge e di chi salva.
Il mare, i barconi e i gommoni stracolmi di uomini, donne e bambini disperati che vanno incontro ad una nuova vita, o alla morte. Testimonianze di chi fugge dalla guerra o dalla prigionia in Libia. I sorrisi e l’entusiasmo di chi ce l’ha fatta e di chi è riuscito a salvare vite umane.
Un fumetto molto forte che ha spinto la dinamica Teresa Cecere, responsabile della compagnia “Glitter”, a realizzare un interessante laboratorio teatrale che sarà replicato per tutta la cittadinanza con il Festival “Tempeste”.
Fasano, il 18 ottobre al Teatro Sociale in scena “Salvezza” della compagnia Glitter
Related tags :
Comment here