CronacaNotizie in primo piano

Travolta e schiacciata in auto tra camion sulla statale per Lecce. Muore a 58 anni insegnante del Morvillo Falcone di Brindisi

La Citroen C3 sulla quale viaggiava è rimasta schiacciata da un Tir mentre percorreva la Statale 613 in direzione Lecce. Ha perso la vita così, in maniera tragica, una donna di 58 anni di San Cesario di Lecce, Anna Maria Dell’Anna, insegnante dell’Ipsss ‘F. L. Morvillo-Falcone’ di Brindisi.
L’incidente si è verificato intorno alle 7:30 della mattinata di oggi, lunedì 28 ottobre 2019. La vittima era diretta a scuola e al momento dell’impatto si trovava tra un Tir che trasportava generi alimentari e un camion cassonato. Secondo una prima ricostruzione della dinamica all’altezza dello svincolo per Surbo la Citroen C3 durante una fase di sorpasso sarebbe stata tamponata dal Tir finendo per inerzia sotto al camion che la precedeva. Con i mezzi in velocità i conducenti non sono riusciti a controllare più di tanto i mezzi entrando in collisione con l’auto che è stata completamente schiacciata e la donna rimasta incastrata nelle lamiere.
Sul posto oltre alle pattuglie delle forze dell’ordine sono arrivate le ambulanze del 118 che hanno disposto il trasporto in ospedale per i due conducenti dei mezzi pesanti. Ferito l’uomo che guidava il Tir, nessuna conseguenza fisica per l’altro camioniste che era però in sotto shock. Per soccorrere la donna si è dovuto invece aspettare l’intervento dei Vigili del Fuoco che dopo averla liberata dalle lamiere hanno lasciato spazio ai sanitari che però non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il corpo della 58enne è stato comunque trasportato nella camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce come disposto dal disposizione pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce.
Il tratto della statale è rimasto interdetto al traffico e
deviato all’altezza di Surbo per tutta la durata degli interventi utili a soccorsi, rilievi e rimozione mezzi, tutti sotto sequestro per i successivi riscontri.
A Brindisi intanti, la Scuola Morvillo Falcone ha annunciato l’annullamento di un incontro sull’autismo previsto per il pomeriggio di martedì 29 ottobre come forma di rispetto per il lutto subito anche dalla scuola brindisina.

Comment here