AttualitàSociale

VIDEO/Bilancio positivo alla chiusura del progetto sociale Boxe Iaia Brindisi e Studio Legale De Francesco per mamme e bambini

Tempo di bilanci per il progetto sociale ideato e concretizzato in sinergia dalla BoxeIaia Brindisi e lo Studio Legale De Francesco in tema di lotta al bullismo e violenza sulle donne non solo in termini di difesa personale, ma anche sotto l’aspetto della tutela legale. In occasione dell’ultimo incontro avvenuto come di consueto presso la palestra del sodalizio brindisino nei pressi di Piazza Mercato a Brindisi il Maestro Carmine Iaia e l’Avv. Emanuela De Francesco hanno incontrato la stampa per tirare le somme della esperienza appena trascorsa e delle delicate situazioni di alcune famiglie brindisine.
Quattro domeniche consecutive dedicate alle fasce più deboli durante con l’assistenza legale concretizzata illustrando gli strumenti di tutela previsti dal legislatore nel casi di bullismo e di violenza in generale, anche alla luce della entrata in vigore del codice rosso. Il maestro ha invece concentrato i suoi incontri con le numerose donne e bambini che hanno partecipato su come reagire e comportarsi in caso di aggressione, tenendo sempre in mente che il concetto fondamentale è quello della prevenzione: evitare inutili situazioni di rischio è la prima regola.
L’obiettivo centrato in pieno è stato quello di fare fronte comune contro ogni forma di violenza, offrendo uno spazio di svago nel quale veicolare gli imprescindibili messaggi antiviolenza che sono alla base di una società civile.

Comment here