Politica

Mensa scolastica e ticket asili, la maggioranza riformula il tutto e ha il plauso anche del Consigliere di opposizione Ribezzi

BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del Consigliere Umberto Ribezzi.

Apprendo da organi di stampa che il Sindaco Riccardo Rossi e confermato dal Segretario Cittadino del Partito Democratico Francesco Cannalire, che l’amministrazione rivedrà gli aumenti sulle rette dei nidi e sui ticket mensa, frutto di idee arrivate da maggioranza e opposizione. Innanzitutto bisogna apprezzare la ragionevolezza, umiltà e senso di responsabilità del Segretario Cannalire, dissociandomi però dall’ultima affermazione. Sottolineo che io, sia nelle commissioni consigliari e nelle conferenze capigruppo, di cui faccio parte, non ho mai espresso parere favorevole a questi aumenti o indirizzi politici. Condivido e sottoscrivo invece, la proposta fatta dal Vicepresidente del Consiglio Comunale Massimiliano Oggiano alla risoluzione del problema:
Servizio Mensa Scolastica: Introduzione di ulteriori fasce ISEE tra 8000 e 20000 euro.
Servizio Asili Nido: Moratoria (Sospensione) del pagamento della differenza del ticket tra quanto precedentemente stabilito e quanto disposto con atto di Giunta Comunale n.25 del 31/01/2020 sino alla liquidazione da parte dell’INPS del Bonus Asili Nido previsto dalla legge di bilancio 2020. Auspico che questo problema, come annunciato, sia condiviso e risolto nel migliore dei modi e nel più breve tempo possibile.

Comment here