AttualitàTerritorio

Coronavirus a Ostuni, il Sindaco Cavallo: “Sei nuovi casi ma erano già in isolamento. Cordoglio per il concittadino Carmine Pinto”

Sei nuovi casi di positività al Covid-19 registrati a Ostuni nella giornata di oggi, domenica 29 marzo 2020 tutti localizzati nella comunità del Villaggio Sos. A confermare la notizia il Sindaco della Città Bianca Guglielmo Cavallo attraverso un  post sulla sua pagina facebook all’interno del quale especifica che la positività dei sei contagi è stata confermata dai tamponi oggi ma che gli interessati si trovavano già “in isolamento domiciliare da tempo”.
Cordoglio del primo cittadino per il Carmine Pinto ostunese deceduto a Piacenza dove si era trasferito da tempo. Cavallo scrive: “Un abbraccio alla sua famiglia” e aggiunge anche un pensier per “la piccola comunità di Casalini duramente colpita con la perdita di 2 vite a causa del virus. Ai familiari, a tutta la Comunità cistranese e al Sindaco Convertini va il nostro cordoglio”.
Anche nella comunità di Ostuni la solidarietà non si è fatta attendere, lo stesso sindaco ha sottolineato che “i
n questa fase di emergenza si moltiplicano le persone che si offrono di collaborare con donazioni anche di generi alimentari. È necessario che tutti gli aiuti consistenti in generi alimentari confluiscano nella sede Caritas dove stiamo organizzando la distribuzione per i bisognosi. Questo è il tempo di combattere il virus metro per metro, stando in casa, facendo donazioni o attivandosi per supportare i nostri operatori sanitari e i nostri volontari così come non va aggravato il compito delle forze dell’ordine e di chi deve lavorare per consentire l’approvvigionamento alimentare e dei farmaci”.
Il Sindaco ha poi chiuso il post ribadendo le bellezze della città viste oggi in tv: “Questa mattina abbiamo visto in tanti la nostra bellissima Ostuni su Rai1. Dobbiamo lavorare tutti insieme perché, appena questo incubo sarà finito, si possa ritornare a vederla splendere in tutta la sua bellezza. Ci sarà bisogno di tutti!”

Comment here