CronacaNotizie in primo piano

Incendio in un garage distrugge 4 mezzi, evacuata palazzina in via Mantegna a Brindisi

È stato necessario evacuare una intera palazzina al civico 19 di via Mantegna nel quartiere Sant’Elia di Brindisi. La causa è legata ad un incendio verificatosi nella serata di oggi, mercoledì 20 maggio 2020, in un garage sottostante lo stabile e all’interno del quale erano custodite due auto e due moto che le fiamme hanno completamente distrutto.
Sul posto, avvisate dai residenti che hanno dato l’allarme pochi minuti dopo le 21, diverse squadre dei Vigili del Fuoco con autobotti. Il rogo aveva già avvolto i mezzi chiusi nel box ed una densa colonna di fumo si è innalzata investendo completamente lo stabile e penetrando nel portone e negli appartamenti rischiando di intossicare le persone all’interno. Numerosi i danni anche per l’appartamento immediatamente sopra il garage a causa delle temperature alte sviluppatesi durante l’incendio.
I pompieri hanno ritenuto opportuno di far evacuare gli appartamenti con le famiglie che hanno affollato la strada antistante il palazzo e sono in attesa che l’intervento dei Vigili del Fuoco terminasse. Richiesto anche l’intervento di una ambulanza del 118.

Articolo in aggiornamento

 

 

Comment here