Attualità

Mercato di Sant’Elia, riapertura giovedì? Associazioni di categoria e Comune pronti per colloquio

BRINDISI – Il mercato settimana di Sant’Elia verso la riapertura? All’incontro tra associazioni di categoria ed Amministrazione comunale, l’ardua sentenza.

“Dopo mesi di sacrifici, durante i quali noi brindisini abbiamo dimostrato enorme senso di responsabilità, il 3 giugno segna una data importante: ripartono i trasferimenti delle persone tra le regioni – dice l’assessore alle attività produttive Oreste Pinto – noi siamo pronti ad aprire la nostra città a chi è stato costretto a restare lontano dai propri affetti ed a chi vuole immergersi nelle nostre bellezze.
I dati epidemiologici sono favorevoli ma l’emergenza non è finita: è necessario non abbassare la guardia e continuare ad essere prudenti e responsabili.

É compito della nostra amministrazione contemperare la tutela della salute pubblica con il comprensibile desiderio di recuperare le nostre abitudini.

Nelle prossime ore incontreremo le associazioni di categoria degli ambulanti per discutere della riapertura del mercato di Sant’Elia. In questi mesi abbiamo dimostrato di essere al fianco degli operatori: mentre tutte le altre città hanno chiuso i mercati, noi li abbiamo tenuti aperti. Non è semplice riaprire il mercato del giovedì rispettando le linee guida indicate dalla Regione, ma il nostro impegno sará massimo per consentire agli operatori di ritornare a lavorare.

Nei prossimi giorni affronteremo anche il problema dei tanti sportivi che, giustamente, non vedono l’ora di riprendere l’attivitá.
Rispondendo ad una richiesta di incontro, ci confronteremo con i referenti delle associazioni sportive per programmare la ripartenza.
Il ritorno allo sport ed alla socialità dei nostri ragazzi sarà un altro grande passo verso la normalità”.

Comment here