AttualitàTerritorio

Lanciato lo spot istituzionale della città di Fasano: “La bellezza ha un’altra velocità”

Il Comune di Fasano ha realizzato uno spot istituzionale per promuovere in Italia e all’estero le bellezze del suo territorio. È Più di un film, un’emotional-comedy di di 90 secondi costruita su 8 storie in 8 location di pregio del territorio di Fasano e che celebra la bellezza dell’offerta turistica, i piccoli gesti della quotidianità, lo stile di vita pugliese ad un’altra velocità, con la calma e con la tranquillità necessarie per godere ogni istante della vita.

Racconta la qualità dei momenti vissuti tra gli scenari più belli e suggestivi del territorio fasanese, un palcoscenico di emozioni e persone nel quale il tempo va vissuto e assaporato ad un’altra velocità. Tutto è basato sul concetto di slow life: fare le cose in maniera frettolosa spesso porta a commettere errori, a non prestare attenzione e a non godere dell’importanza che ha ogni singolo momento. Fare le cose prendendosi il tempo giusto, invece, porta a valorizzare ogni attimo e a vivere al meglio l’esperienza di viaggio. Perché una vita e un modo di fare turismo in maniera diversa è possibile, anche ad un’altra velocità.
L’elemento umano è alla base del racconto: cittadini e viaggiatori compiono azioni che evocano ricordi, gesti che fanno parte della quotidianità pugliese, esperienze che sono un valore aggiunto per l’esperienza di viaggio.

Un’idea di turismo basata sul valore delle piccole cose, su dettagli che fanno la differenza nella quotidianità e sull’esperienza turistica, in ogni sua sfumatura.
È questo il vero valore delle storie raccontate nello spot: un intreccio di emozioni e sensazioni che sono parte di noi e resteranno tali per sempre.

– premiare le bellezze del territorio, del patrimonio storico-culturale-paesaggistico e dell’architettura fasanese come palcoscenico di emozioni e persone;
– mettere al centro le persone attraverso una comunicazione non più totalmente basata sulla bellezza dei luoghi, ma focalizzata su cittadini e viaggiatori, che all’interno del territorio trascorrono momenti importanti della loro esistenza e che sono il vero valore aggiunto del turismo;
– valorizzare l’importanza del turismo lento e sostenibile, che va a pari passo con la qualità della vita e dell’offerta turistica di alto livello per la quale il territorio di Fasano è conosciuto in tutto il mondo;
– dare valore a nuove forme di turismo alternative a quelle standard e stereotipate, anche in tendenza con i nuovi scenari di mercato post-covid, con riferimento all’ambiente, alle sue caratteristiche, alle masserie, agli agriturismi e al paesaggio;
– prendere in considerazione diversi target di utenti a livello internazionale attraverso messaggi di uguaglianza e parità che sottendono lo spot in ogni suo aspetto.

Comment here