Politica

“Lo sport come punto di forza per Latiano”

LATIANO – Riceviamo e pubblichiamo nota del candidato sindaco di Latiano, Claudio Ruggiero.

“La Latiano sportiva ha bisogno di ripartire con mezzi e programmi che diano la possibilità ai propri attori principali di continuare a coinvolgere, aggregare, fidelizzare e incoraggiare famiglie, giovani, sportivi a provare emozioni per i colori della propria città.

Sono queste le parole del candidato sindaco Claudio Ruggiero che raccontano del progetto politico sullo sport pensato per la Latiano del futuro.

Lavoreremo affinché Latiano e gli sportivi latianesi ritornino a poter coltivare i propri sogni nella nostra città. È il momento di dire basta al peregrinare nei paesi limitrofi. Vogliamo che Latiano diventi centro nevralgico per le realtà limitrofe, contenitore di lealtà, progettualità e lungimiranza.

Per far che questo accada, l’amministrazione comunale deve diventare una risorsa inesauribile di sostegno e competenza per le associazioni sportive presenti sul nostro territorio. Deve poter fornire strutture all’avanguardia, mediante finanziamenti di carattere regionale e nazionale a fondo perduto, senza gravare sulle spalle delle casse comunali, riuscendo in un clima di collaborazione ed interazione con le associazioni sportive presenti a calendarizzare una costante ripresa della vita sportiva latianese.

In questo verso – continua Claudio Ruggiero –, attraverso la completezza dei servizi offerti e delle risorse messe a disposizione, si possono raggiungere mete importanti non solo in ambito sportivo, ma anche in seno alle dinamiche delle politiche giovanili.

Sono da lodare gli sforzi di chi fino ad ora, in un clima spesso difficile in cui operare, non si è mai tirato indietro e con costante passione, sempre in prima linea, ha messo la faccia per portare avanti i vari progetti sportivi della nostra amata Latiano.

Una realtà associativa così ricca come la nostra – conclude Ruggiero – merita di essere coadiuvata e tutelata nel tempo mediante la razionalizzazione di una cabina di regia di natura pubblicistica capace di razionalizzare e coordinare le diverse attività agonistiche. Una rete fra privato e pubblico capace di armonizzare e individuare quelle risorse economiche necessarie a fare dello sport un volano di aggregazione sociale.

Comment here