Regionali

L’ex sindaco di Francavilla scioglie le riserve: “Mi candido al Consiglio Regionale”

FRANCAVILLA FONTANA – Lo avevo anticipato già ieri, ora il diretto interessato lo ufficializza. Maurizio Bruno, ex sindaco di Francavilla Fontana, si candida al Consiglio Regionale.

“Adesso è ufficiale, adesso possiamo dirlo – scrive Bruno sul proprio profilo social – mi candido al consiglio regionale. Una scelta ponderata a lungo, di cui oggi posso dirmi estremamente felice. Prima di tutto perché mi candido a rappresentare una terra, la provincia di Brindisi, che da troppo tempo è poco rappresentata in consiglio regionale.

Lo sapete, oltre che sindaco della mia adorata Francavilla Fontana sono stato anche assessore provinciale e presidente della provincia. Conosco perfettamente questa terra, le sue criticità e le sue infinite potenzialità.

Vorrei che Brindisi entrasse a far parte stabilmente della Puglia più bella, quella che negli ultimi quindici anni è cresciuta tantissimo sotto il profilo della propria consapevolezza. La Puglia del turismo e dell’innovazione tecnologica, della cultura e dei paesaggi mozzafiato, che tutto il mondo ha imparato a conoscere e ad amare.

E sono felice anche perché mi candido con Michele Emiliano e con il Partito Democratico, che è da sempre la mia casa. Continuiamo insieme un percorso di coerenza, lealtà, amicizia, politica vera. Perciò voglio ringraziare tutte le compagne e i compagni per la fiducia che mi hanno accordato ancora una volta.

Certo, sarà una campagna elettorale molto strana, da qui al 21 settembre. Il COVID ha stravolto anche questa parte delle nostre vite. Non ci saranno comizi e grandi piazze, che sono il bello di chi intende la politica come incontro. Ma io sarò sempre lo stesso, sempre in ascolto e pronto al confronto con tutte e tutti voi, come faccio quotidianamente.

Perciò ci vediamo in giro per costruire insieme la Puglia più bella”.

Comment here