CronacaNotizie in primo piano

VIDEO/Getta un flacone di acido sul marito, 52enne in pericolo di vita

Attimi di panico in via Pace Brindisina, al quartiere Commenda. Nel pomeriggio di ieri, lunedì 3 agosto, intorno alle 19:00, una coppia marito e moglie, si erano recati a fare la spesa  in una traversa di  via Appia quando all’interno della loro auto, una  Fiat 500 di color scuro,  dopo una discussione, è accaduto l’impensabile. Secondo una prima ricostruzione,   la donna, tornata dalle sue commissioni, avrebbe approfittato del finestrino aperto per gettare dell’acido, già nascosto nella sua borsa,  sul volto del marito, seduto lato guidatore. Le forti urla del 52enne R.A., uscito  immediatamente dall’auto nel tentativo di cercare aiuto,  hanno allertato i diversi passanti e residenti della zona, entrati subito in suo soccorso con bottiglie di acqua. Sul posto gli agenti della Mobile guidati dal vicequestore Rita Sverdigliozzi  e l’ambulanza per il trasporto urgente all’ospedale Perrino.

Le condizioni della vittima sono apparse dal primo momento gravissime con ustioni sull’80 per cento del corpo, ora ricoverato nel reparto di Rianimazione  La moglie, 53enne C.L. trasportata al Pronto Soccorso, sospetto caso covid per via della  febbre  alta, è stata sottoposta  ad approfonditi controlli sanitari.  Il tampone ha  dato esito negativo.  Ricoverata , con ustioni alle mani, è in stato d’arresto per il reato di lesioni gravissime.

Si indaga sulla vita privata della coppia,genitori di due figli maggiorenni. Lui è impegnato nella sicurezza, per conto di una azienda barese.

Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile di Brindisi, il fascicolo è nelle mani del pm Francesco Carluccio.

Gli investigatori hanno già ascoltato i figli dal quale non è emerso nessun caso di maltrattamento famigliare.

Al momento non è chiaro il movente.

La donna non ha rilasciato dichiarazioni.

Comment here