Politica

Quarta (FI): “ L’eliminazione trasporto-alunni rischia di far perdere il lavoro a tanti brindisini”

Riceviamo e pubblichiamo una nota del consigliere comunale di Forza Italia – Gianluca Quarta.

Ancora una volta ci troviamo di fronte alle conseguenze drammatiche dell’operato di un’Amministrazione Comunale che sta facendo sprofondare Brindisi in una crisi senza precedenti.
In questo caso ci occupiamo del trasporto alunni. Il servizio è stato soppresso dal sindaco Rossi a causa della forte situazione di crisi finanziaria dell’ente.
Ai disagi delle famiglie che non potranno più usufruire del servizio si aggiunge quello del personale impiegato dalla S.T.P. per l’esecuzione del servizio. Al momento si sta tamponando facendo ricorso al turn-over ed alle ferie estive, ma la situazione rischia di diventare esplosiva già a partire dalle prossime settimane.
In particolare, le ausiliarie addette all’assistenza nel trasporto alunni disabili vengono considerate come degli “esuberi” e si prospetta addirittura il licenziamento.
Un motivo in più perché l’Amministrazione Comunale si occupi direttamente della sorte di questi lavoratori, tentando anche la strada di un contributo straordinario della Regione Puglia, finalizzato a non interrompere il servizio di trasporto-alunni e quindi anche a salvare i posti di lavoro.

Comment here