PoliticaRegionali

Giocatore dell’Inter fa campagna elettorale per la Carluccio. Ha l’autorizzazione del Club?

BRINDISI – Stefano Sensi, giocatore che milita in Seria A tra le file dell’Inter, si è prestato ad uno spot elettorale in favore della candidata al Consiglio Regionale, Angela Carluccio, ex sindaco di Brindisi, a sostegno di Michele Emiliano, nella lista Senso Civico di Pino Romano.

Il giocatore è di Urbino, gioca nell’Inter e trascorre a Brindisi gran parte delle vacanza in quanto fidanzato con la nipote della Carluccio. La cosa strana è che un giocatore tesserato da un club di Serie A, quindi professionista, possa metterci la faccia per uno spot elettorale, seppur regionale. Il video è visibile sulla pagina Facebook di Angela Carluccio.

Nello specifico, la società è di proprietà cinese e pare alquanto dubbio che possa aver autorizzato il suo tesserato per questa finalità stando dall’altra parte del mondo. I diritti d’immagine di un giocatore possono essere privati o del club, ma il via libera della proprietà della squadra è sempre obbligatorio. Se l’Inter non ne dovesse sapere nulla, il giovane giocatore rischia un deferimento ed una multa.

Comment here