AttualitàTerritorio

Proclamati i vincitori del concorso “Addobba il tuo balcone”

Si è conclusa la seconda edizione del concorso artistico “Addobba il tuo balcone” promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Francavilla Fontana.

Hanno aderito all’iniziativa 26 residenti che hanno inviato nei tempi previsti dal bando uno scatto degli addobbi natalizi allestiti all’esterno della propria abitazione.

“L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, ha riscontrato una buona adesione da parte della cittadinanza – spiega l’Assessora alla Cultura Maria Angelotti – l’obiettivo principale di questo concorso è incentivare la creatività delle persone per accrescere il clima natalizio francavillese. In questa edizione, stante la scelta dell’Amministrazione di decorare la Città in maniera sobria per destinare maggiori fondi al sostegno delle persone in difficoltà, quelle luci hanno sottolineato come lo spirito del Natale continui ad essere ben vivo nelle case dei francavillesi.”

La giuria, composta dal dirigente Gabriele Falco, dall’ideatrice del concorso e Consigliera Comunale Antonella Palumbo e dal digital creator Alex Tomaselli, ha premiato le creazioni di Antonio Calò, Nicola Cinieri e Pietro Sternativo.

“Ringrazio la giuria per la professionalità con cui ha vagliato gli scatti in gara – conclude l’Assessora – L’intenzione è riproporre lo schema del concorso anche in primavera. In questa occasione saranno premiati gli addobbi floreali più belli. Tutti possiamo contribuire a rendere più bella la nostra Città in qualsiasi periodo dell’anno.”

Ad ognuno dei vincitori sarà consegnato un buono spesa da 100 euro.

Comment here