Al Forum alle ore 20:45 la Happy Casa Brindisi e Carpegna Prosciutto si giocano un posto in finale in programma domenica 14 febbraio alle 18:00, ad attendere la già qualificata Armani Milano.
Perkins apre la seconda semifinale, Pesaro risponde dopo una serie di tentativi senza risultato. Le due squadre perdono palloni per un avvio lento e legnoso. A metà periodo si è sul 4-4. Carpegna scalda la mano e in un amen vola sul +6, immediato timeout di coach Vitucci e Brindisi ritrova la retina. Termina il primo periodo 12-15.
Pesaro macina gioca e vola sul + 8 (13-21), Visconti sigla dalla distanza, magata di Udom e Brindisi risponde presente(19-23). Carpegna è viva dall’arco Happy Casa è in tilt. Si va alla pausa lunga 28-41.
Brindisi entra in campo con un’altra faccia ma Delfino dalla distanza è una sentenza ed è +15 (31-46). Happy Casa affina gli artigli, Carpegna sente la pressione. Termina il terzo periodo 45-52.
Negli ultimi di gara è lotta tra le due formazioni,Brindisi aggredisce l’area, Pesaro difende il vantaggio e con Robinson firma la tripla che rispedisce i brindisini dietro di nove. Happy Casa tenta una spietata rimonta, Visconti ha la palla della vittoria ma la lucidità della Carpegna vale la vittoria . Pesaro batte Brindisi 74-69 e vola in finale.
O.Tasso
Comment here