Attualità

Brindisi, due studenti del Giorgi ammessi al progetto “ME.MO. 2.0” dell’Università di Pisa

BRINDISI – Due studenti del “Giorgi” di Brindisi ammessi al progetto “ME.MO. 2.0” presso la scuola universitaria superiore di Pisa “Sant’Anna”.

Nella tarda serata di ieri, 23 febbraio 2021, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ha comunicato alla prof.ssa Mina Fabrizio, Dirigente Scolastico dell’ITT “Giovanni Giorgi” di Brindisi, l’ammissione di due studenti al Progetto ME.MO. 2.0: un programma di orientamento completamente gratuito di durata annuale, realizzato come attività PCTO (Percorso per lo sviluppo di competenze trasversali e l’orientamento).

La selezione è avvenuta su 867 candidature, e 𝗟𝘂𝗰𝗮 𝗟𝗮𝗻𝘇𝗶𝗹𝗼𝘁𝘁𝗶 e 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗧𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗶 della 4AA l’hanno superata con ottimi risultati e ora fanno parte del gruppo di 250 studenti italiani ammessi ai corsi.
Il progetto ME.MO. 2.0, durerà da marzo 2021 a febbraio 2022 e si propone di accompagnare verso la scelta universitaria un numero selezionato di studenti di merito del penultimo anno della scuola secondaria superiore, attraverso momenti di orientamento informativo, percorsi formativi e di crescita personale, lavori di gruppo, workshop e attività di didattica orientante.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti con le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-22, un nuovo successo per l’ITT “Giorgi” di Brindisi che per 60 anni, continua a mettere in pratica il proprio motto coltivare il futuro, adeguando le competenze degli alunni alle esigenze del mondo contemporaneo, aprendosi al nuovo e innovando costantemente l’Offerta Formativa.

Maggiori info su: https://www.santannapisa.it/it/progetto-memo-0

Comment here